Formula Student East 2024


Dal 28 luglio al 3 agosto si è tenuta la competizione di Formula Student East in Ungheria. È stata la nostra prima gara del 2024 che ci ha regalato tante emozioni e soddisfazioni, una gara della quale difficilmente ci scorderemo.

DAY ZERO La nostra avventura al ZalaZONE Proving Ground è iniziata con entusiasmo e un pizzico di ansia. Appena arrivati i membri del team hanno riassemblato la vettura e preparato la postazione nei box, quella che sarebbe stata la nostra “casa” nei giorni a venire. La giornata si è poi conclusa con una cerimonia di apertura della competizione, un momento di relax e socializzazione, che ci ha permesso di conoscere gli altri team.

DAY 1 Nella nostra seconda giornata in Ungheria, ma prima giornata di gare, il team si è dato molto da fare. I ragazzi hanno dimostrato una dedizione straordinaria, lavorando incessantemente sulla macchina e apportando modifiche necessarie per ottenere l’approvazione per gli eventi dinamici. La perseveranza e l’impegno del team sono stati fondamentali per prepararci alle sfide che ci aspettavo.

DAY 2 Una giornata intensa per il Firenze Race Team, che ha superato le verifiche tecniche e ha subito iniziato a lavorare sulla FR-24 per affrontare le prove dinamiche che si sarebbero poi svolte in pista.

DAY 3 Dopo aver superato l’ultima verifica tecnica, il team ha effettuato gli ultimi controlli sulla FR-24 e ha iniziato a testare le prestazioni della vettura nella Proving Area. Nel pomeriggio, sono state effettuate le prime prove dinamiche, tra cui l’accelerazione e lo Skid Pad.

DAY 4 Nella penultima giornata di competizione, l’impegno del team è stato straordinario. La dedizione e la passione dei ragazzi sono state fondamentali per portare avanti questa avventura, soprattutto per quanto riguarda la prova di autocross che si è svolta nel pomeriggio.

DAY 5 Ultima giornata di Formula Student East, abbiamo chiuso il cerchio di questa incredibile esperienza con la cerimonia di premiazione dei vari team. Abbiamo vissuto momenti emozionanti e sfide che hanno messo alla prova la tempra del team. La soddisfazione di vedere il risultato di mesi di sforzi è stata immensa. Possiamo dire di essere orgogliosi del nostro percorso e pronti a spingerci verso obiettivi sempre più ambiziosi.

RISULTATI FINALI

Overall: P5

Static Overall: P4

Dynamic Overall: P6

Vogliamo ringraziare tutti i ragazzi, sia quelli che sono stati coinvolti in prima persona nelle gare, sia gli altri che da casa ci hanno comunque sostenuto e hanno lavorato per far si che tutto si concludesse nel migliore dei modi!