Next Generation Fest 2024


Il 12 ottobre si è svolta a Firenze, al Teatro del Maggio Musicale fiorentino, la 3ª edizione del Next generation Fest. Si tratta di un evento organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed è finanziato interamente dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il Next Generation Fest nasce da un’idea di Bernard Dika come occasione di confronto e ascolto della Generazione Z, per coinvolgere i giovani attraverso il susseguirsi di talk, speech ispirazionali e live performance a cura di content creator, artisti, sportivi, storici, imprenditori, divulgatori e personalità del mondo dello spettacolo.

Per il secondo anno consecutivo, il Firenze Race Team ha avuto l’onore di essere invitato a partecipare come ospite a questo prestigioso evento, che ha attirato non solo i giovani della nostra città, ma anche un pubblico molto più ampio.

Durante l’evento, abbiamo avuto l’opportunità di esporre la nostra vettura al pubblico presente, creando un’atmosfera di entusiasmo e interesse. Le domande dei visitatori, in particolare degli amanti del motorsport, non sono certo mancate, dimostrando quanto sia forte la passione per questo mondo e quanto desiderio ci sia di conoscere i dettagli del nostro progetto.

Tra le numerose personalità di spicco che hanno partecipato, abbiamo avuto l’onore di incontrare Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e Alberto Naska, noto pilota e content creator. Poter parlare con loro e farli salire sulla nostra vettura è stata un’esperienza unica, della quale difficilmente ci scorderemo. Questo incontro non solo ha arricchito la nostra esperienza, ma ci ha anche motivato a continuare a perseguire i nostri obiettivi con rinnovato entusiasmo e determinazione.